giovedì 1 dicembre 2011

donne? Donne?



[Le donne spiegate dalle Donne. Per la serie due outsider spiegano agli uomini cosa sia una donna. Dialoghi fra Marla Singer e Pina Fantozzi.].

(Hai da accendere?).

"Non fumo, al massimo mi concedo un bicchierino, quando Ugo è fuori o al mercoledì guarda la Coppa.".

[Espressione sbigottita di Marla, la quale dopo aver trovato un fiammifero, accende la prima sigaretta; ne seguiranno tante altre].

(Io fumo, bevo e se il mio uomo guarda una partita di pallone dorme sulle scale del palazzo).

"Lei è una donna, come dire, un po' particolare.".

(Io sono una donna che ha capito come stare al mondo.).

"In che mondo sta lei?".

(In un mondo in cui quelle come noi brillano di luce propria.).

"Ma siamo così diverse!".

(Non esiste diversità nel mantenere salda e inalterata la propria posizione nella vita. Esistono dignità e coerenza.).

"E' così difficile essere Donna!".

(Brava, hai detto bene, Donna! Cosa vuol dire essere Donna?).

"Una donna è un individuo adulto di sesso femminile della specie umana. Si distingue...".

(Che cazzo dici? Una quella è una donna, ho detto Donna!).

"La Donna...è la metà di un cielo, di una metà, la fine di una frase e...".

(...e la striscia di rossetto sulla sua camicia, le cicatrici appena accennate sulla sua schiena e il respiro che manca quando sbattiamo la porta quando li lasciamo soli, gli uomini.).

"Già.".

(Già, c'è da andarne fiere, vero?).

Nessun commento:

Posta un commento