domenica 22 gennaio 2012

Il primo traguardo


Samuel Beckett disse: "Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.".

A volte, quando si perde, si vince. Il vento ti scompiglierà ii capelli quando farai una sosta mentre scali la montagna di obiettivi che, nella naturalezza degli eventi, sarai portato a voler superare.

Medaglie? Onori? Record? No! Traguardo dopo traguardo riconquisti ciò che ogni giorno ti tolgono. 

Non gioire. 

Non abbassare la guardia.

Datti un traguardo intermedio, arrampicati, supera la fatica, getta nel vuoto chi ti rallenta, conquista nuovi compagni di scalata, fidati di loro e vinci.

La tua vita su una parete di roccia. Dura, fredda, senza respiro, ruvida, vera. 

Quando arriverai alla cima avrai superato te stesso.

Samuel Beckett disse: "Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.".

Io dico: "Tenta, prova, fallisci. Ricomincia. Tenta, prova, ottieni. Respira e cerca una nuova parete di roccia.". 

Nessun commento:

Posta un commento